Focus
Passione e professionalità prima di tutto
L’Avv. Pitrone, appassionato tiratore, si occupa di Diritto amministrativo, con particolare riferimento alla Legislazione di Pubblica Sicurezza e alle questioni giuridiche connesse all’utilizzo per scopi industriali, professionali, sportivi e ludici delle armi da fuoco.
Fornisce assistenza stragiudiziale, consulenza e formazione per tutti gli aspetti inerenti le armi comuni, le armi da guerra, le munizioni, le licenze professionali (fabbricazione, riparazione, vendita) e personali (porto d’armi, licenze di collezione etc.), l’eredità di armi, i rapporti con l’Autorità, l’import/export e i trasferimenti comunitari di armi.
COMPLIANCE – RISK ASSESSMENT
Grazie alla collaborazione con un primario Studio Legale milanese di diritto penale e tributario, si elaborano valutazioni personalizzate di Risk Assessment e sviluppo relative procedure per tutte le realtà operanti nel settore armiero e della formazione al tiro difensivo/sportivo (società commerciali, Associazioni Sportive Dilettantistiche, Poligoni di tiro etc.), finalizzate alla mitigazione del rischio di sanzioni in caso di illeciti commessi da figure di vertice, dipendenti e collaboratori.